università

Borsa di ricerca “Martin Alexandersson Research Scholarship for Human Rights Studies”

Uomo appartenente all'etnia Rom seduto davanti ad un alloggio fatiscente. Foto scattata durante la visita del Commissario Hammarberg (CoE) nel 2009.
© Consiglio d'Europa

Il Raoul Wallenberg Institute of Human Rights and Humanitarian Law della Lund University (Svezia) mette a disposizione la borsa di ricerca “Martin Alexandersson Research Scholarship for Human Rights Studies”. Essa viene assegnata a un ricercatore meritevole che sta progettando o effettuando una ricerca nel campo dei diritti umani, preferibilmente in materia di diritti delle popolazioni Rom o in tema di antisemitismo.

Sono incoraggiate domande da tutto il mondo inerenti l'implementazione dei diritti umani di popolazioni Rom o di origine ebraica, le strategie per l'attuazione di tali diritti e le misure speciali previste per questi gruppi. Il progetto deve iniziare ed essere portato a termine entro la fine del 2016. La domanda, in lingua inglese, deve contenere: CV, descrizione del progetto, nonché le indicazioni inerenti il budget della ricerca (costi, finanziamenti, ecc.).

La borsa di studio ammonta a 30.000 corone svedesi. La scadenza per l’invio delle domande è fissata per il 9 maggio 2016. Per ulteriori informazioni consultare il link presente nel box sottostante.

 

Collegamenti

Parole chiave

università ricerca Rom e Sinti