A A+ A++
13/3/2013
Logo: Centro Diritti Umani e Democratizzazione della Repubblica Ceca
Czech Center for Human Rights and Democratization

CCHRD: pubblicato il nuovo numero della rivista " Repubblica Ceca e Diritti Umani", 2013

È disponibile online il primo numero del 2013 della rivista del Centro diritti umani e democratizzazione della Repubblica Ceca (CCHRD). 
La rivista analizza gli sviluppi e l’evoluzione dei diritti umani in Repubblica Ceca e, in particolare, riporta le interviste di due personalità di spicco che trattano la questione diritti umani, tra cui il professor Manfred Nowak, ex Relatore Speciale delle Nazioni Unite sulla tortura e sui trattamenti inumani e degradanti.

Il Centro diritti umani e democratizzazione della Repubblica Ceca è stato fondato nel 2009 e sino ad oggi rimane l’unico centro della Repubblica Ceca che si occupa di diritti umani, sia dal punto di vista giuridico che sociale. Nel 2012 il Centro è diventato il 43° membro dell'Association of Human Rights Institutes (AHRI). L'obiettivo dell'AHRI è quello di promuovere la ricerca, l'istruzione e la discussione nel campo dei diritti umani all'interno dei vari Centri e Istituti di cui si compone.

Anche il Centro diritti umani di Padova è parte di questa rete: collabora ai progetti proposti dall'AHRI e partecipa alle Conferenze annuali.