A A+ A++
6/4/2012
Jacques Maritain
© Istituto Jaques Maritain

Centro Studi Jacques Maritain: Summer School in Antropologia applicata, Portogruaro, 18-23 giugno 2012

Il Centro Studi Jacques Maritain organizza a Portogruaro (VE) nel periodo dal 18 al 23 giugno la Summer School in Antropologia applicata, giunta quest'anno alla sua quinta edizione.

La Summer School in Antropologia applicata offre alcuni elementi fondamentali di antropologia filosofica ed una serie coordinata di chiavi di lettura da impiegare nell'analisi delle principali dimensioni concrete della vita umana, con particolare attenzione ai temi della dignità umana, della libertà e della crescita personale, delle dinamiche relazionali e dei rapporti sociali e intergenerazionali.

L'edizione 2012, dedicata al tema "Consegnare o Tradire? Patrimoni da tramandare, patrimoni da non smarrire", si concentrerà in particolare su alcune forme di «patrimonio» umano di cui è ricca ogni società. Ci sono patrimoni da tramandare e innovare e che tuttavia possono anche essere smarriti o cristallizzati, cessando di essere una risorsa per la persona e per la società stessa.

La Scuola è aperta ad un pubblico differenziato composto da operatori e formatori dei settori del servizio sociale, professionisti, dirigenti e studenti universitari specialmente orientati ai settori dell'educazione e della formazione.

I posti disponibili sono 25 e le domande di preiscrizione devono essere inviate entro il 20 maggio 2012. Alla chiusura delle preiscrizioni verranno valutati i curricula e, in caso di un numero di domande superiore a quello dei posti disponibili, verrà stilata una graduatoria ed i risultati saranno comunicati agli interessati. Le iscrizioni andranno formalizzate entro il 30 maggio, con il versamento della quota di iscrizione. La quota di iscrizione è di € 200,00. Ulteriori informazioni, moduli di preiscrizione ed aggiornamenti sono reperibili sul sito www.centrostudimaritain.org.

Il Centro Studi Jacques Maritain è un'associazione culturale senza fine di lucro con sede a Portogruaro (VE) che promuove attività di studio e ricerca, a livello nazionale e internazionale, attorno ai temi dell'uomo, della cultura e della società contemporanea.