A A+ A++
1/4/2023
Concorsi Lifebility Italia ETS

Concorsi Lifebility Italia ETS

L’Associazione Lifebility ha aperto le iscrizioni a due concorsi
- XIII edizione CONCORSO LIFEBILITY AWARD
- I edizione LIFEBILITY FOR HUMANITIES

Lifebility è un Ente del Terzo Settore costituita prevalentemente da LIONS e sostenuta da un credo: diffondere lo spirito rappresentato dal Codice dell’Etica Lionistica. Ogni anno organizza concorsi che premiano progetti ed idee rivolte al sociale, innovative e sostenibili, proposte da giovani e orientate al miglioramento, alla semplificazione e alla fruibilità dei servizi pubblici e privati della comunità.

Al primo concorso “Lifebility Award” possono partecipare giovani tra i 18 e i 35 anni che propongono progetti relativi alle aree salute e transizione ecologica, così come descritte nel PNRR, ad alto contenuto di digitalizzazione; i progetti possono essere innovativi, all’inizio del loro sviluppo, o in stato avanzato, cioè vicini alla commercializzazione. Sarà possibile inviare i progetti per partecipare a questo primo concorso entro e non oltre il 3 aprile 2023, alle ore 16:00, alla seguente mail: info@lifebilityaward.com .

Per partecipare al secondo concorso “Lifebility for Humanities”, invece, si dovranno presentare elaborati (racconti o graphic novel) che hanno per protagonista un giovane che vive in Italia e affronta l’ingresso nel mondo del lavoro. Gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 18 aprile 2023, alle ore 16:00, alla seguente mail: info@lbhumanities.com 

I premi per i concorsi sono di varia natura: premi in denaro per portare avanti i propri progetti, viaggi e stage in Italia e all’estero. 


Tutte le informazioni relative al regolamento dei concorsi e alle modalità di partecipazione sono disponibili ai seguenti link: www.lifebilityaward.com e www.lbhumanities.com