A A+ A++
3/1/2012
Logo per le attività in materia di cooperazione allo svilupopo della Regione Veneto; due mani sorreggono un globo illuminato.
© Regione del Veneto

Corso internazionale “Diritti umani per lo sviluppo”. Anversa, 30 luglio - 24 agosto 2012

Dal 30 luglio al 24 agosto 2012 si svolgerà ad Anversa (Belgio) il primo corso internazionale sul tema “Diritti umani per lo sviluppo” (HR4DEV).

Il corso di formazione si propone l’obiettivo di analizzare, in maniera critica ed interdisciplinare, le strategie di promozione dello sviluppo secondo una prospettiva incentrata sui diritti umani, con particolare riferimento ai diritti dei bambini. Il programma prevede una parte generale (due settimane su diritti umani e sviluppo) ed una parte tematica (due settimane su diritti dei bambini e globalizzazione).

HR4DEV è una iniziativa congiunta del Flemish Interuniversity Research Network on Law and Development (LAW&DEV) e del Children's Rights Knowledge Centre (KeKi), in cooperazione con l’Institute of Development Policy and Management (Università di Anversa).

La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione è fissata al 1 febbraio 2012 (se si intende concorrere per una borsa di studio) e al 1 aprile 2012 (se non si intende richiedere una borsa di studio).

Ulteriori dettagli sul corso, inclusi il modulo di partecipazione, il programma completo e la lista dei docenti, sono reperibili all’indirizzo sottostante.