A A+ A++
12/12/2012
Logo del Servizio Civile Nazionale. Raffigura 5 omini colorati che si danno la mano e insieme formano il simbolo della Repubblica Italiana.

Diritti+Umani: Dal servizio civile all'impegno civile. A 40 anni dall'approvazione della legge 772/72 sull'obiezione di coscienza, Padova, 14 dicembre 2012

L’incontro dal titolo “Dal servizio civile all’impegno civile. A 40 anni dall’approvazione della legge 772/72 sull’obiezione di coscienza” , che avrà luogo il 14 dicembre, si inserisce all’interno della settima edizione del progetto Diritti+Umani, rassegna di incontri e spettacoli inerenti le violazioni sui diritti umani legate al lavoro, alla discriminazione e all'immigrazione.

Questa conferenza è considerata inoltre il primo incontro in Plenaria tra i Volontari in Servizio Civile Nazionale impiegati in progetti dell'Università degli Studi di Padova e in progetti del Comune di Padova. Nello specifico, l'intervento vuole essere occasione di condivisione e di riflessione da parte dei Volontari sulla storia del Servizio Civile, attraverso l'incontro con personalità che hanno vissuto in prima persona l'esperienza dell'Obiezione di coscienza. Tra gli altri parteciperanno Sandre Gozzo insegnante, educatore, obiettore di coscienza all’esercito e il film-maker e documentarista Michele Angrisani.