A A+ A++
24/1/2013
Logo ufficiale del Master Europeo in diritti umani e democratizzazione (e.ma)
© e.ma

E.MAlumni: Global Campus Alumni Associations, 26 gennaio 2013

Sabato 26 gennaio 2013, E.MAlumni, l'associazione dei diplomati del Master Europeo in Diritti Umani e Democratizzazione, lancia il "Global Campus Alumni Associations". L'iniziativa, che avrà luogo nell’Aula Magna dello EIUC Human Rights Village, Monastero di San Nicolò al Lido di Venezia, coinvolge anche i diplomati degli altri Masters regionali, che operano in collegamento con il Master-casa madre di Venezia.

Nella prima parte della giornata è prevista la "E.MAlumni General Assembly" che coinvolge tutti gli studenti del Master Europeo e i rappresentanti del Global Campus Alumni Association, per fare il punto della situazione e confrontarsi in gruppo sui progetti per migliorare le linee strategiche dell'Associazione E.MAlumni. Si svolgerà inoltre una tavola rotonda dal titolo “Intercultural Human Rights or Playing God in the South?”.

Nella seconda sessione, si sviluppa il "Global Campus Alumni Associations Network Launch", con l'intervento introduttivo di Marco Baldan (EIUC Global Campus Senior Project Manager) sul “Global Campus of Regional Masters: a truly global programme”, e  la relazione del professor Antonio Papisca (Università di Padova) sul tema “Human Rights in the Global Perspective – Developing a universal human rights culture in a context positive secularism”.

L'Associazione E.MAlumni riunisce i diplomati del Master Europeo in Diritti Umani e Democratizzazione (E.MA) dal primo anno accademico 1997-1998 fino ad oggi. E' una rete internazionale di esperti in materia di diritti umani, democratizzazione e campi correlati.