© Università degli Studi di Padova - Credits: HCE Web agency
Oggi, 1 febbraio alle ore 18:30, presso l'Aula Tesi della Facoltà Teologica del Triveneto, in via Seminario 7 - Padova, si terrà l’incontro: "Pacem in Terris: Una Profezia per il Presente e per il Futuro". L'evento prevede la presentazione del volume “Pacem in terris. Costituzione e Carte dei diritti. 37 giuristi rileggono la Pacem in terris”, opera corale di rilettura dell'enciclica di Papa Giovanni XXIII per la promozione della pace e dei diritti umani.
Intervengono:
Mons. Claudio Cipolla: Vescovo di Padova
Mario Bertolissi: Docente emerito di Diritto Costituzionale presso l'Università degli Studi di Padova
Matteo Pasinato: Docente di Morale Sociale presso la Facoltà Teologica del Triveneto
Tommaso Dalla Massara: Docente di Istituzioni di Diritto Romano e di Fondamenti del Diritto Privato Europeo presso l'Università degli Studi Roma Tre
Marco Mascia: Docente di Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Padova
Il moderatore dell'evento sarà Luca Bortoli, Direttore de "La Difesa del Popolo", che guiderà la discussione tra i relatori e il pubblico presente.
Questo incontro rappresenta un'opportunità unica per esplorare la rilevanza attuale della Pacem in Terris, affrontando tematiche cruciali legate ai diritti, alla costituzione e alle relazioni internazionali. L'interazione tra eccellenze accademiche e spirituali promette di rendere questa serata un momento di riflessione sulla situazione presente e futura.
1/2/2024