Warning: getimagesize(/home/clients/a51439e4dd0dc8a84d74943515041bad/web/public/pics/locandina_Pacem-in-terris_010224.pdf): failed to open stream: No such file or directory in /home/clients/a51439e4dd0dc8a84d74943515041bad/data/finnOverwrite/helpers/screwdriver.php on line 373
Centro di Ateneo per i Diritti Umani - Università di Padova | News :: Facoltà Teologica del Triveneto: presentazione del volume "Pacem in terris. Costituzione e Carte dei diritti" (Padova, ore 18.30)
A A+ A++
1/2/2024

Facoltà Teologica del Triveneto: presentazione del volume "Pacem in terris. Costituzione e Carte dei diritti" (Padova, ore 18.30)

Oggi, 1 febbraio alle ore 18:30, presso  l'Aula Tesi della Facoltà Teologica del Triveneto, in via Seminario 7 - Padova, si terrà l’incontro: "Pacem in Terris: Una Profezia per il Presente e per il Futuro". L'evento prevede la presentazione del volume “Pacem in terris. Costituzione e Carte dei diritti. 37 giuristi rileggono la Pacem in terris”, opera corale di rilettura dell'enciclica di Papa Giovanni XXIII per la promozione della pace e dei diritti umani. 

Intervengono:

  • Mons. Claudio Cipolla: Vescovo di Padova

  • Mario Bertolissi: Docente emerito di Diritto Costituzionale presso l'Università degli Studi di Padova

  • Matteo Pasinato: Docente di Morale Sociale presso la Facoltà Teologica del Triveneto

  • Tommaso Dalla Massara: Docente di Istituzioni di Diritto Romano e di Fondamenti del Diritto Privato Europeo presso l'Università degli Studi Roma Tre

  • Marco Mascia: Docente di Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Padova

Il moderatore dell'evento sarà Luca Bortoli, Direttore de "La Difesa del Popolo", che guiderà la discussione tra i relatori e il pubblico presente.

Questo incontro rappresenta un'opportunità unica per esplorare la rilevanza attuale della Pacem in Terris, affrontando tematiche cruciali legate ai diritti, alla costituzione e alle relazioni internazionali. L'interazione tra eccellenze accademiche e spirituali promette di rendere questa serata un momento di riflessione sulla situazione presente e futura.