A A+ A++
4/7/2013
Nuovo logo della Fondazione Euromediterranea Anna Lindh per il Dialogo tra le Culture, 2012
© Anna Lindh Foundation

Fondazione Anna Lindh: aperte le selezioni per il programma "DAWRAK-Exchange"

Con il programma "DAWRAK-Exchange", la Fondazione Anna Lindh per il Dialogo tra le Culture offre ai membri di organizzazioni di società civile opportunità di viaggio, formazione ed apprendimento in un'organizzazione partner attiva nella regione euromediterranea. L'iniziativa, che giunge alla sua terza edizione, prevede la copertura delle spese di viaggio e di alloggio per 50 figure afferenti ad organizzazioni di società civile, al fine di favorire lo scambio di conoscenze e di esperienze.

Il programma "DAWRAK-Exchange" si struttura secondo due diverse modalità. La prima, che si svolge secondo lo schema "Twinning", offre ad un'organizzazione la possibilità di inviare un Exchange Actor (EA) e di ospitarne a sua volta un altro presso la propria sede. La modalità "Sending Only", invece, prevede che un'organizzazione araba invii, per il periodo di scambio, una propria figura presso un'organizzazione partner. Una particolare preferenza é accordata all'attivazione di programmi di scambio tra due organizzazioni che operano nell'area arabo-mediterranea.

Tra i possibili beneficiari del programma di scambio promosso dalla Fondazione Anna Lindh, saranno selezionati, inoltre, 10 giornalisti, i quali avranno la possibilità di partecipare al programma di formazione intitolato "Reporters Across Cultures", promosso da Andre Azoulay, presidente della Fondazione.

E' possibile presentare la propria candidatura, in lingua inglese, francese o araba, dal 26 giugno al 18 ottobre, visitando il sito web www.dawrak.org.