A A+ A++
23/6/2021

Generation Equality Forum: Parigi 2021

Il Generation Equality Forum è un evento di portata globale pensato per far progredire le azioni e gli investimenti finalizzati all’uguaglianza di genere, e si terrà tra il 30 Giugno e il 2 Luglio 2021 a Parigi; molti attori delle istituzioni e della società civile vi prenderanno parte, così come altri attori del settore privato ed organizzazioni giovanili.

Il Forum lancerà il Piano globale di accelerazione per l’uguaglianza di genere, finalizzato ad incentivare l’impegno concreto ed una partnership intergenerazionale e multi-livello per promuovere l’uguaglianza di genere nell’arco dei prossimi cinque anni.

Il Forum vuole anche essere una risposta al fatto che la pandemia COVID-19 ha aggravato le disuguaglianze di genere, portando alla luce l’importanza di porre la parità di genere al centro della ripresa. Ventisei anni dopo la quarta Conferenza mondiale delle donne di Pechino, il Generation Equality Forum sarà la più grande assemblea mondiale femminista dal 1995, e segnerà una svolta decisiva nella promozione dei diritti delle donne.

Il Forum si terrà online e le registrazioni termineranno il 27 Giugno. Per maggiori informazioni si prega di visitare i siti sotto riportati.