© Università degli Studi di Padova - Credits: HCE Web agency
E’ stato pubblicato il bando della quinta edizione del Premio Roberto Morrione. Il Premio è promosso dall’Associazione Amici di Roberto Morrione e finanzia la realizzazione di progetti di inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale rilevanti per la vita politica, sociale o culturale dell’Italia, quali l’attività delle mafie e delle organizzazioni criminali, i traffici illegali (rifiuti tossici, armi, esseri umani, droghe, ecc.), le attività di corruzione e di intimidazione, l’attività di organizzazioni segrete o clandestine con progetti eversivi o terroristici, le violazioni dei diritti umani.
Nell’edizione 2015-2016 il Premio apre ai linguaggi polimediali e ai processi di comunicazione e di costruzione di senso caratteristici dell’era di internet. Pertanto, oltre a progetti di destinazione televisiva, ne verranno selezionati due – definiti “WebDoc” – ispirati ai modelli espositivi della cultura della rete.
Il Premio è aperto a tutti coloro che non abbiano ancora compiuto 31 anni. Il termine fissato per l’invio dei progetti è il 20 gennaio 2016. I progetti selezionati verranno resi noti entro il 28 febbraio 2016. Le inchieste vincitrici verranno diffuse da Rainews24. Maggiori informazioni al link nel box sottostante.
31/12/2015