A A+ A++
13/1/2022
EMA aperto il bando di ammissione 2022-2023

Global Campus of Human Rights: Master Europeo in Diritti Umani e Democratizzazione - bando 2022/2023

Sono aperte le ammissioni all'edizione 2022/2023 del Master Europeo in Diritti Umani e Democratizzazione(EMA).

Il Master europeo è organizzato dal Global Campus of Human Rights, una rete mondiale di università che hanno l’obiettivo di promuovere l'educazione ai diritti umani e alla democrazia e fornisce un approccio all'apprendimento orientato alla pratica e alla politica che combina prospettive giuridiche, politiche, storiche, antropologiche e filosofiche dei diritti umani e della democratizzazione con attività pratiche di sviluppo delle competenze e un’attività sul campo. Gli studenti vengono istruiti da accademici di spicco che rappresentano le università EMA partecipanti, esperti e rappresentanti di organizzazioni internazionali e ONG mentre studiano in un ambiente multiculturale. Il curriculum prepara i partecipanti a lavorare in organizzazioni nazionali, internazionali, governative, intergovernative e non governative e in istituti di ricerca che si occupano di diritti umani e democratizzazione.

EMA propone il primo semestre - da metà settembre 2022 al 31 gennaio 2023 - presso la sede del Global Campus of Human Rights a Venezia e il secondo semestre - dal 1° febbraio a luglio 2023 - si svolge in una delle 42 università partecipanti situate in tutta l'Unione Europea più il Regno Unito e la Svizzera.

Si ricorda la scadenza per la domanda: candidati non comunitari e borse di studio: 14 febbraio 2022; candidati UE e autofinanziati: 19 aprile 2022. L'EMA è stata fondata con il supporto dell'Unione Europea e opera in collaborazione con 42 università di tutti gli stati membri dell'UE, più il Regno Unito e la Svizzera.