A A+ A++
28/5/2023

Incontro fra i popoli ONG: proposte per giovani cittadini cosmopoliti

Incontro fra i popoli ONG, associazione di cooperazione e solidarietà internazionale, propone alcune iniziative estive per giovani cittadini cosmopoliti:

Settimana giovani Romania: dal 17 al 25 giugno e dal 22 al 30 luglio, per giovani dalla prima superiore in su. il costo è di 350€ a persona (tutto incluso). Le attività che si svolgeranno durante la settimana sono: vita di gruppo, scoperta delle proprie potenzialità, grest con bambini rumeni e testimoni di vita, natura, storia, arte…

Dolomiti giovani:  un fine settimana al mese da maggio a settembre per studenti delle scuole medie inferiori e superiori e per studenti universitari. I weekend prevedono: vita di gruppo, notte in tenda, passeggiate ed escursioni nella natura incontaminata.

Un mese in Africa: l’iniziativa è rivolta a maggiorenni che conoscono la lingua francese. Il mese si svolgerà in posti sicuri in Congo RD o in Camerun. I giovani volontari si metteranno a disposizione di strutture di forte servizio sociale giovanile e saranno supportati e accompagnati da persone di fiducia del posto. La permanenza ha una durata minima di un mese ed è necessario prenotare con 4 mesi di anticipo.

Vieni a lavorare con noi: la proposta di lavorare con “Incontro fra i popoli” a Cittadella, Contrà Corte Tosoni, 99 (PD) è soprattutto per il periodo estivo ma è possibile collaborare per tutto l’anno. La proposta è rivolta a studenti delle scuole medie inferiori e superiori e a studenti universitari.- Le attività da svolgere sono: co-produzione e co-organizzazione di percorsi di Educazione alla Cittadinanza Globale per le scuole; aggiornamenti del sito web e canale Youtube dell’associazione; organizzazione di eventi, grafica pubblicitaria, marketing e gestione della comunicazione via social network; corrispondenza internazionale e contabilità.

Per maggiori informazioni, adesioni e partecipazione contattare il seguente numero: 335.836.70.12, risponderà Leopoldo.