A A+ A++
8/9/2020

MAPS, Webinar Mercoledì 9 settembre h. 17.30

Allinterno del progetto MAPS si tiene un Webinar Mercoledì 9 settembre, alle ore 17.30. I relatori, il fotografo Paolo Mazzo e la cantante Debora Petrina, porteranno il loro punto di vista sul ruolo dell’arte e della creatività nella diffusione della cultura della sostenibilità.

La partecipazione è libera, ma è necessario iscriversi inviando una email a maps@associazionedirittiumani.it

MAPS è un progetto ideato e realizzato dall’Associazione Diritti Umani - Sviluppo Umano per promuovere tra gli studenti dell’Università di Padova la conoscenza degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile definiti nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Il progetto prevede la realizzazione di 5 installazioni interattive che verranno realizzate dagli studenti nell’ambito di un itinerario culturale di due anni, articolato in cinque percorsi, dedicati a presentare le 5P attorno a cui vengono comunemente sintetizzati gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU: Persone, Pianeta, Pace, Prosperità, Partnership.

Il progetto è realizzato in collaborazione con l'Università di Padova – Progetto UniPadova Sostenibile e in partenariato con Comune di Padova – Settore Ambiente e Territorio, Museo Diocesano e Banca Etica, con il sostegno della Fondazione Cariparo nell'ambito del bando Culturalmente.

Per maggiori informazioni consulta i seguenti link.