A A+ A++
23/9/2015
Logo del concorso Voci per la libertà. Una canzone per Amnesty
© Vociperlalibertà

Meeting delle Etichette Indipendenti (MEI) per festeggiare i 40 anni di Amnesty International Italia, Faenza 3 e 4 ottobre 2015

Il 3 e 4 ottobre a Faenza verranno celebrati i 40 anni della sezione Italia di Amnesty International ed i 18 anni di attività di Voci per la Libertà.

Il Meeting delle Ettichette Indipendenti (MEI) ha deciso di dedicare questa edizione, volta a festeggiare questi importanti compleanni, al rapporto tra la musica ed i diritti umani. In tale occasione verranno consegnati i riconoscimenti a Roy Pace ed Ivan Cattaneo per il loro impegno e vicinanza alla causa dei diritti umani.

Amnesty International è la più grande organizzazione non governativa per i diritti umani e da 40 anni continua a battersi per fermare la pena di morte, la tortura, i crimini di guerra, le discriminazioni e le crisi globali dei diritti umani che coinvolgono donne, minori e migranti. La musica è per Amnesty International un potente strumento per coinvolgere i giovani nella salvaguardia e tutela dei diritti umani.

Maggiori informazioni ed il programma dettagliato nel box sottostante.