A A+ A++
10/3/2015
Locandina Arts and Human Rights Summer School, Galway, 9-11 July 2015
© NUI Galway /Irish Centre for Human Rights

NUI Galway: Summer School su Arte e Diritti Umani, Galway, 9-11 luglio 2015

Lo Irish Centre for Human Rights dell’Università nazionale d’Irlanda (NUI Galway), insieme all’Hunt Museum organizza la prima Summer School su Arte e Diritti Umani, che si svolgerà a Galway dal 9 all’11 luglio 2015.

La Summer School offre ad artisti, accademici e attivisti per i diritti umani l’opportunità di riunirsi ed esplorare insieme i legami tra il mondo delle arti e i diritti umani, condividendo le proprie esperienze e ricercandone i punti di incontro.
Il tema scelto per l’edizione del 2015 è “Appartenenza”. Attraverso workshop, discussioni tematiche, lezioni frontali, seminari, esibizioni e performance artistiche, il programma della Summer School intende approfondire i seguenti argomenti: la letteratura e i diritti umani; le arti visive e i diritti umani; la musica e i diritti umani. Il discorso di apertura alla Summer School sarà tenuto da Farida Shaheed, Relatrice speciale delle Nazioni Unite sui diritti culturali.

Informazioni più approfondite riguardo al programma, alle modalità di iscrizione e ai costi della Summer School sono disponibili ai link nel box sottostante.

Lo Irish Centre for Human Rights è uno dei Centri universitari più importanti nel mondo per lo studio e la promozione dei diritti umani e del diritto umanitario. Dalla sua creazione nel 2000, il Centro ha sviluppato la propria reputazione globale attraverso attività di insegnamento, ricerca e advocacy nel campo dei diritti umani.