A A+ A++
26/9/2013
Scultura realizzata con armi di piccolo calibro in laboratori di formazione per fabbri apprendisti e in ambito artistico, dal quale è scaturita l’esposizione ‘To Be Deter-mined / At Arms Length’ realizzata nell’ambito di un progetto promosso dal Governo della Cambogia in collaborazione con l’Unione Europea (1998).

Nazioni Unite: Incontro di alto livello sul disarmo nucleare, 26 settembre 2013

Giovedì 26 settembre 2013 si tiene a New York un incontro di alto livello dell'Assemblea Generale delle Nazioni Uniti sul disarmo nucleare. Tutti gli Stati membri dell'Organizzazione sono stati invitati a partecipare al più alto livello politico. La sessione sarà moderata da John William Ashe, Presidente della 68° sessione dell'Assemblea generale.

La convocazione di questo incontro è stata decisa nel corso della precedente sessione dell'Assemblea, con risoluzione A/RES/67/39 del 4 gennaio 2013. In questo documento è stato ribadito il ruolo centrale delle Nazioni Unite nel campo del disarmo e l'impegno, preso dai Capi di Stato e di Governo nella Dichiarazione del Millennio, di eliminare le armi di distruzione di massa, in particolare quelle di tipo nucleare, e di mantenere aperte tutte le opzioni per raggiungere tale obiettivo, inclusa la possibilità di convocare una conferenza internazionale per identificare modalità di eliminazioni dei pericoli nucleari.

Il programma dell'incontro di alto livello è disponibile al collegamento indicato nel box sottostante.