A A+ A++
15/11/2013
Volantino della conferenza

Osservatorio Europeo sulla Democazia: Conferenza sulle elezioni in Europa in tempi di crisi

L’Osservatorio europeo sulla democrazia (EUDO) organizza una conferenza sulle elezioni in Europa in tempi di crisi. La conferenza, che avrà luogo il 28 e 29 novembre 2013 presso lo European University Institute, a Firenze, è incentrata sull’impatto della crisi economica mondiale sulle elezioni del 2013 e del 2014.

Le decisioni prese a livello europeo in risposta alla crisi stanno generando, in maniera crescente, tensioni tra i vari Stati membri. Tali tensioni hanno profonde ripercussioni per la democrazia all’interno dell’Unione Europea e e sulle dinamiche elettorali, a livello sia nazionale che europeo. La conferenza vuole essere occasione di analizzare le elezioni nazionali nei vari Stati membri nell’ottica di identificare le prossime sfide per le elezioni europee del 2014, ponendo attenzione al legame tra i diversi attori coinvolti, le strategie, i temi caratterizzanti.

L’EUDO invita le persone interessate ad iscriversi alla conferenza compilando l’apposito form entro il 25 novembre 2013.

Per maggiori dettagli sull'evento si veda il programma allegato