A A+ A++
30/7/2010
Locandina del musical "Patto di Luce"
© Fondazione Leo Amici

Patto di Luce: La leggenda del lago di Piediluco

Il musical originale italiano “Patto di Luce”, scritto e diretto da Carlo Tedeschi e prodotto da Associazione Dare, ha debuttato ufficialmente il 12 giugno presso il teatro Leo Amici di Lago di Monte Colombo (RN).

Lo spettacolo è stato presentato in anteprima ad Assisi il 15 maggio u.s., anticipando la marcia della pace Perugia-Assisi, proprio per il tema trattato: i diritti umani e la creazione della consapevolezza della loro importanza per l’essere umano.

La trama è basata sulla leggenda del lago di Piediluco, ambientata circa 12000 anni fa che vede come personaggi due pastorelli, uno sciamano e i capi tribù.

Nel recitato spiccano brani tratti dalla Dichiarazione universale di diritti umani e brani del Deuteronomio: il musical “Patto di Luce” diventa mezzo per superare ogni barriera di comunicazione, anche tra confessioni diverse, in virtù di quella universalità che è alla base della dichiarazione di diritti umani.

Il musical sarà ospitato in pianta stabile, fino a tutto il 2011, presso il teatro Leo Amici ogni sabato, dal 12 giugno, alle 21.30.