A A+ A++
11/1/2023

Popoli Insieme: Attraversamenti 2023 - Corso di Formazione per volontari nei servizi a persone migranti e richiedenti asilo

L’Associazione Popoli Insieme organizza una nuova edizione del corso di formazione per volontari nei servizi a persone migranti e richiedenti asilo aperto alla cittadinanza "Attraversamenti".

Dal 31 gennaio al 4 aprile 2023, ogni martedì sera dalle 18.30 alle 20.30, si terranno dieci incontri di formazione che tratteranno aspetti specifici del vasto fenomeno della migrazione forzata e offriranno strumenti utili per un’azione di volontariato efficace a fianco delle persone migranti, richiedenti asilo e rifugiate che abitano le nostre città. A guidare gli incontri saranno relatori e relatrici di rilievo nazionale e locale che, di settimana in settimana, accompagneranno i partecipanti nel scoprire il loro lavoro “di frontiera” a fianco delle persone migranti e rifugiate.

Gli incontri si terranno presso l’Aula Magna del Centro Antonianum (Prato della Valle 56, Padova) e online tramite collegamento alla piattaforma zoom.
L’iscrizione dovrà avvenire entro martedì 24 gennaio tramite compilazione dell’apposito modulo per la frequenza in presenza o online.

Per il corso è prevista una quota d’iscrizione di 85 euro ridotta a 55 euro per studenti/esse. Sarà possibile versare la quota al momento dell’iscrizione via carta di credito, Paypal o bonifico bancario. L’iscrizione è considerata valida solamente dopo il versamento della quota.

L’Associazione Popoli Insieme rilascerà un attestato di partecipazione a chi avrà frequentato almeno 7 incontri su 10. L’attestato non ha valore legale e non è valido ai fini del conseguimento di crediti formativi o ECM.

Per ulteriori informazioni consulta il link sottostante e il programma.