A A+ A++
26/4/2013
Logo per le attività in materia di cooperazione allo svilupopo della Regione Veneto; due mani sorreggono un globo illuminato.
© Regione del Veneto

Regione Veneto: proposte di iniziative dirette in materia di cooperazione decentrata allo sviluppo per l’anno 2013.

La Direzione Relazioni Internazionali della Regione Veneto ha pubblicato online la modulistica necessaria a presentare le proposte per le iniziative dirette nell'ambito della cooperazione decentrata allo sviluppo per l'anno 2013. La scadenza per inviare le proposte è prevista per il 14 maggio 2013.

La modulistica è indirizzata agli Enti Pubblici del territorio della Regione Veneto (Enti locali, Camere di Commercio, Aziende Sanitarie, Istituti di ricerca, Scuole, etc.) interessati a formulare proposte di iniziative dirette regionali per il Piano Annuale 2013 in tema di cooperazione decentrata allo sviluppo (L.R. n. 55/1999).

In ottemperanza alle disposizioni contenute nella citata L.R. n. 55/1999 e nelle more della approvazione del Programma triennale degli interventi di cooperazione decentrata allo sviluppo e solidarietà internazionale in esame al Consiglio regionale del Veneto, vengono indicati nell'avviso i criteri di indirizzo cui attenersi per la elaborazione delle proposte.

La Legge regionale 16 dicembre 1999, n. 55 "Interventi regionali per la promozione dei diritti umani, la cultura di pace, la cooperazione allo sviluppo e la solidarietà" è lo strumento normativo per l'attuazione delle politiche regionali in materia e promuove diverse tipologie di iniziative tra cui quella diretta dove è prevista la promozione nel territorio veneto di una cultura dei diritti umani e della pace nonché la realizzazione di progetti di cooperazione allo sviluppo e di solidarietà internazionale.