A A+ A++
29/9/2022

Riapre l’Ambulatorio di Caritas all’Arcella

Giovedì 29 settembre, ore 17:30

Dopo la chiusura durante la pandemia, l’Ambulatorio situato in via Duprè 26 a Padova, riapre per offrire cure odontoiatriche e oculistiche a persone che si trovano in condizioni di povertà socioeconomica e marginalità.

L’Ambulatorio sarà gestito dall’Associazione Adam ONLUS e Caritas diocesana che coordinano e organizzano il servizio in collaborazione con il Comune di Padova e con l’Associazione Mimosa e la Cooperativa Equality.

I servizi, saranno erogati in maniera gratuita, grazie al supporto di personale medico volontario, che gestirà le visite e cure odontoiatriche e oculistiche con fornitura di occhiali da vista alle persone senza dimora italiane e straniere, persone irregolarmente presenti, persone vittime di tratta o di traffico umani, persone fragili, anziani e minori segnalati dai Centri Servizio Territoriali, persone in grave difficoltà economica con particolari esenzioni ticket e con ISEE inferiore agli ottomila euro.
L’accesso è possibile previo colloquio al Centro di ascolto diocesano (via Bonporti 16 a Padova) o tramite l’assistente sociale di riferimento.

Programma riapertura: giovedì 29 settembre 2022
Giardino dei Ciliegi, angolo di via Duprè in quartiere Arcella a Padova

17:30 Momento ludico per bambini e famiglie con lo spettacolo di bolle e giochi.

18:00 Saluti istituzionali

Direttore Sanitario dell’Ambulatorio, dott. Riad

Cooperativa Equality, dott.ssa Maculan

Associazione Mimosa, dott.ssa Borgato

Caritas Padova, dott. Rampon

Cattedra UNESCO “Diritti umani, democrazia e pace” del Centro di Ateneo per i diritti umani Antonio Papisca, prof. Mascia

L’inaugurazione si concluderà con l’animazione per i bambini e un rinfresco etnico.

Risorse

Collegamenti

Parole chiave

salute diritti umani

Aggiornato il

29/9/2022