A A+ A++
2/10/2015
Logo Festival Diritti Umani Lugano
Festival Diritti Umani

Seconda edizione del Festival Diritti Umani, Lugano, 14-18 ottobre 2015

La seconda edizione del Festival Diritti Umani si terrà a Lugano (Svizzera) dal 14 al 18 ottobre 2015. Il Festival rappresenta il più importante Forum e il primo Festival del Film sui diritti umani organizzati nella Svizzera italiana. L’obiettivo del Festival è sensibilizzare un ampio pubblico al tema dei diritti umani e porre tali tematiche al centro del dibattito pubblico.

Il Festival è organizzato in collaborazione con numerose istituzioni e organizzazioni attive nell’ambito dei diritti umani. Il programma prevede la proiezioni di film e lungometraggi, conferenze, dibattiti e tavole rotonde, alle quali prenderanno parte numerosi esperti internazionali. Tali eventi mirano a denunciare le violazioni dei diritti umani e a dare visibilità ad attori e campagne a tutela e difesa della dignità umana.

Un accento speciale è posto sulla partecipazione dei giovani. E’ stato infatti organizzato il Programma Giovani, articolato in tre giornate di studio, dal 14 al 16 ottobre, interamente pensato per le scuole e gli istituti universitari del Canton Ticino e i loro studenti. Essi avranno l’opportunità di assistere alla proiezione di lungometraggi, partecipare a dibatti e incontrare testimoni ed esperti nel campo dei diritti umani.

La seconda sessione del Festival Diritti Umani è dedicata al popolo eritreo e all'attivista saudita Raif Badawi

Per ulteriori informazioni, consultare la pagina web dell'evento disponibile al link sottostante. 

 

Risorse

Aggiornato il

1/10/2015