© Università degli Studi di Padova - Credits: HCE Web agency
E' stato pubblicato il bando di selezione del Servizio Civile Regionale 2020. L'Università di Padova offre la possibilità di candidarsi ad uno dei 9 progetti per un totale di 27 posti disponibili.
Scadenza: 30 settembre 2020, ore 14.00
Il Servizio Civile Regionale è aperto a tutte le cittadine e tutti i cittadini italiani o comunitari residenti o domiciliati in Veneto, alle non comunitarie e i non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia e residenti o domiciliati in Veneto. Nell'Università di Padova la prima esperienza di Servizio civile regionale è stata avviata nel 2007 e ha interessato 7 giovani nel settore delle biblioteche, della disabilità e dei musei; a oggi, l'Ateneo ha ospitato più di 100 volontari.
Requisiti per la selezione
Essere cittadine/i italiane/i o comunitarie/i
Essere residenti o domiciliate/i in Veneto
Essere cittadine/i non comunitarie/i domiciliate/i e/o residenti in Veneto
Avere un'età compresa tra i 18 e i 28 anni
Non essere state/i condannate/i con sentenza di primo grado per delitti non colposi commessi mediante violenza contro persone o per delitti riguardanti l'appartenenza a gruppi eversivi o di criminalità organizzata
Non avere già svolto il Servizio civile regionale
Non avere rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo con l'ente che realizza il progetto
Compenso e condizioni
Può durare sei mesi o un anno, con un impegno settimanale fra le 18 e le 30 ore, secondo quanto previsto dai singoli progetti.
La retribuzione dipende dall'impegno settimanale, ed è di 15 euro al giorno per un impegno di 30 ore a settimana; viene ridotta del 40% se l'impegno è di 18 ore a settimana; è ridotta in proporzione se il servizio prevede un impegno compreso tra le 18 e le 30 ore a settimana.
Scadenza
30 settembre 2020, ore 14.00
Per ulteriori informazioni consultare i link allegati di seguito.
3/9/2020