A A+ A++
3/9/2020

Servizio civile regionale 2020: online il bando per i progetti dell'Università di Padova. Scadenza: 30 settembre 2020.

E' stato pubblicato il bando di selezione del Servizio Civile Regionale 2020. L'Università di Padova offre la possibilità di candidarsi ad uno dei 9 progetti per un totale di 27 posti disponibili.

Scadenza: 30 settembre 2020, ore 14.00

Il Servizio Civile Regionale è aperto a tutte le cittadine e tutti i cittadini italiani o comunitari residenti o domiciliati in Veneto, alle non comunitarie e i non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia e residenti o domiciliati in Veneto. Nell'Università di Padova la prima esperienza di Servizio civile regionale è stata avviata nel 2007 e ha interessato 7 giovani nel settore delle biblioteche, della disabilità e dei musei; a oggi, l'Ateneo ha ospitato più di 100 volontari.

Requisiti per la selezione

  • Essere cittadine/i italiane/i o comunitarie/i

  • Essere residenti o domiciliate/i in Veneto

  • Essere cittadine/i non comunitarie/i domiciliate/i e/o residenti in Veneto

  • Avere un'età compresa tra i 18 e i 28 anni

  • Non essere state/i condannate/i con sentenza di primo grado per delitti non colposi commessi mediante violenza contro persone o per delitti riguardanti l'appartenenza a gruppi eversivi o di criminalità organizzata

  • Non avere già svolto il Servizio civile regionale

  • Non avere rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo con l'ente che realizza il progetto

Compenso e condizioni

Può durare sei mesi o un anno, con un impegno settimanale fra le 18 e le 30 ore, secondo quanto previsto dai singoli progetti.

La retribuzione dipende dall'impegno settimanale, ed è di 15 euro al giorno per un impegno di 30 ore a settimana; viene ridotta del 40% se l'impegno è di 18 ore a settimana; è ridotta in proporzione se il servizio prevede un impegno compreso tra le 18 e le 30 ore a settimana.

Scadenza 

30 settembre 2020, ore 14.00

Per ulteriori informazioni consultare i link allegati di seguito.