A A+ A++
3/2/2016
Volontari distribuiscono cibo ai rifugiati in Austria
ANSA

Università Panteion di Atene: seminario estivo “L’Europa e i suoi vicini: geopolitica e flussi umani”, Grecia, 2-7 luglio 2016

L'Istituto di Relazioni Internazionali dell’Università Panteion di Atene, in collaborazione con SEESOX (South East European Studies) dell’Università di Oxford e l'Università del Pireo, organizza il 25° seminario estivo annuale sul tema “L’Europa e i suoi vicini: geopolitica e flussi umani”. Il seminario si terrà nell'isola di Tinos nel Mar Egeo (Grecia) dal 2 al 7 luglio 2016.

All’evento parteciperanno numerosi relatori, tra i quali professori, esperti internazionali, esponenti del mondo accademico, funzionari di autorità governative e non-governative, organizzazioni internazionali, attivisti per i diritti umani. Tra gli altri, verranno inoltre affrontanti i seguenti temi: crisi dei rifugiati, riforma del trattato Schengen, equilibri geopolitici in Europa e in Medio Oriente, fenomeni legati alla xenofobia e all’antieuropeismo in numerosi Paesi europei, impatto dei flussi migratori sulle politiche nazionali ed europee.

La partecipazione é aperta a studenti universitari, ricercatori, esperti, professionisti. Per ulteriori informazioni e per l’iscrizione, cliccare il link nel box sottostante.

Risorse

Aggiornato il

3/2/2016