A A+ A++
30/10/2015
Logo Università di Bologna
Università di Bologna

Università di Bologna: aperte le iscrizioni al Master Diritti Umani, Migrazioni e Sviluppo

Sono aperte le iscrizioni alla XVII edizione del Master in Diritti Umani, Migrazioni e Sviluppo dell’Università di Bologna. Il Master è stato rinnovato e aggiornato nel tempo per rispondere al meglio alle esigenze provenienti dal mondo globalizzato. Esso mira a formare professionisti e operatori specializzati nell'ambito della tutela dei diritti umani e, in particolare, dei processi migratori e della cooperazione allo sviluppo.

Il Master ha durata annuale, da gennaio a dicembre 2016, per un totale di 1500 ore, e coniuga approcci teorici e pratici. Le lezioni si svolgono a Ravenna, nelle giornate di giovedì pomeriggio e di venerdì (mattina e pomeriggio), nel periodo gennaio-giugno 2016. Successivamente sono previste attività di tirocinio e stage presso organizzazioni nazionali ed internazionali, governative e non.

Al Master potranno essere ammessi massimo 30 studenti. Per accedere è necessario possedere una laurea di primo livello presso le Facoltà di Scienze Politiche, Giurisprudenza, Lettere e Filosofia, Scienze della Formazione, Agraria, Conservazione dei Beni Culturali, Psicologia, Economia, Statistica, Medicina e Chirurgia ed equipollenti.

Le prinicpali prospettive occupazionali sono rivolte al mondo della cooperazione, formazione ed educazione allo sviluppo, e al lavoro presso organizzazioni internazionali e organizzazioni non governative, pubblica amministrazione e cooperative attive sul territorio.

La scandenza per la presentazione delle domande è il 30 novembre 2015.

Per ulteriori informazioni consultare il link al box sottostante.