A A+ A++
13/9/2015
Cortile Antico, Palazzo Bo, Università di Padova
© unipd

Università di Padova: pubblicato l'avviso di selezione per l'ammissione al Joint Ph.D degree in “Human Rights, Society, and Multi-level Governance”

E’ aperto il processo di selezione dei candidati per il joint Ph.D degree in “Human Rights, Society, and Multi-level Governance” presso l’Università di Padova. Sono disponibili quattro posti, tre dei quali con borsa di studio. Un ulteriore posto aggiuntivo, con borsa di studio, sarà messo a disposizione dalla Faculty of Law della University of Zagreb.

La data di scadenza per l’invio delle candidature è il 14 ottobre 2015. Il processo di selezione dei candidati avverrà attraverso la revisione del progetto di ricerca proposto (fino a 60 punti) e del Curriculum Vitae (fino a 40 punti). Il 23 ottobre 2015 è previsto un colloquio orale, riguardante il progetto di ricerca presentato, per una lista ristretta di candidati.

Il joint Ph.D degree in “Human Rights, Society, and Multi-level Governance” è una programma accademico interdisciplinare, della durata di tre anni, organizzato da diverse Università in Australia, Croazia e Grecia e coordinato dal Centro di Ateneo per i Diritti Umani dell'Università degli Studi di Padova.

Tale programma rappresenta un Dottorato di ricerca in Italia, un Doktorat iz društvenih znanosti in Croazia, un Doctor of Philosophy degree (PhD) in Australia e un Didactoriko Diploma in Grecia.

Il dottorato intende formare ricercatori con uno spiccato profilo interdisciplinare. Il programma include attività di insegnamento, ricerca e formazione nel campo dei diritti umani e abbraccia diversi approcci (legale, politico, sociale, economico), metodologie e aree geografiche.

La lingua del dottorato è l’inglese. Gli studenti svolgeranno attività di ricerca, frequenteranno dei corsi e effettueranno degli internship presso l’Università nella quale sono iscritti (Home University) e presso una o più delle altre Università partecipanti (Host Universities), nelle quali devono rimanere per almeno un semestre.

Per ulteriori informazioni inerenti le modalità di presentazione delle domane è possibile consultare la pagina web del joint Ph.D degree, disponibile al link sottostante.