A A+ A++
16/4/2012
Sessione del Consiglio diritti umani, Ginerva 2011.
© Centro diritti umani - Università di Padova

Viaggio di studio a Ginevra per gli studenti della Laurea magistrale in Istituzioni e politiche dei diritti umani e della pace (13-17 maggio 2012)

Nei giorni dal 13 al 17 maggio 2012, il Centro diritti umani dell’Università di Padova e il Corso di laurea magistrale in Istituzioni e politiche dei diritti umani e della pace, con il sostegno della Direzione Relazioni Internazionali della Regione del Veneto, organizzano un viaggio di studio a Ginevra presso organismi e agenzie delle Nazioni Unite che si occupano di diritti umani, rappresentanze permanenti del governo italiano e di altri paesi, organizzazioni non governative.

La partecipazione al viaggio di studio è riservata agli studenti iscritti al primo e secondo anno della Laurea magistrale in Istituzioni e politiche dei diritti umani e della pace (D.M. 270). Il numero di posti disponibili è 25.

Per partecipare al viaggio di studio è necessario compilare l’apposito modulo on-line (reperibile a fondo pagina) e consegnare l’estratto aggiornato del proprio certificato di studi entro le ore 12 di lunedi 23 aprile. L’estratto del certificato di studi può essere presentato a mano presso la segreteria del Centro diritti umani (Via Martiri della Libertà, 2 Padova) oppure via fax o via email (fax +39 0498271816 – E-mail: claudia.pividori@centrodirittiumani.unipd.it ).

Nel caso il numero di domande ecceda i posti disponibili, si procederà ad una selezione. La graduatoria sarà compilata sulla base dei CFU acquisiti in rapporto all’anno di iscrizione e della media dei voti conseguiti: sarà data precedenza agli studenti che avranno ottenuto i risultati migliori combinando entrambi i criteri. Gli studenti che hanno partecipato al viaggio di studio l’anno scorso non possono presentare domanda.

L’elenco dei partecipanti all’iniziativa sarà disponibile su questo sito dal 24 aprile. Entro il 27 aprile gli studenti compresi nell’elenco dovranno effettuare la loro iscrizione corrispondendo alla segreteria del Centro diritti umani la somma di 100 euro a titolo di deposito cauzionale. La somma sarà rimborsata a conclusione del viaggio.

L’organizzazione è in grado di coprire le spese di viaggio e di pernottamento di tutti i partecipanti mentre sono a carico di ciascuno le spese di vitto.

Il programma dettagliato del viaggio di studio, in corso di definizione, sarà messo a disposizione dei partecipanti con la massima tempestività.

La dott.ssa Claudia Pividori è a disposizione per eventuali chiarimenti.