Aperte le selezioni per il programma di stage retribuiti alla NATO (scadenza 30 aprile)
E’ disponibile on-line fino al 30 aprile la procedura per la presentazione delle candidature al programma di stage retribuiti promosso dalla NATO. Il programma, destinato a studenti o neo-laureati di almeno 21 anni, offre l’opportunità di svolgere un tirocinio di 6 mesi presso vari dipartimenti del quartier generale della NATO a Bruxelles e in altri organismi ad essa collegati.
Oltre al requisito collegato all’età, per poter presentare domanda di partecipazione si richiede: la cittadinanza di uno Stato membro della NATO; lo status di studente (iscritto almeno al terzo anno di studi) o di neo-laureato (laurea ottenuta da non più di un anno); eccellente conoscenza dell’inglese o del francese. Sono invitati a presentare domanda coloro che hanno una formazione in scienze politiche, relazioni internazionali, sicurezza ma anche in economia, informatica o ingegneria.
Lo stagista selezionato riceve un’indennità mensile di 800 euro e il rimborso delle spese di viaggio.
Per avere maggiori informazioni sul programma di stage, sulla procedura di selezione e le modalità di presentazione della domanda di partecipazione si faccia riferimento ai collegamenti a fondo pagina.