Cena per tutti 2024: "perché il cibo sia solo segno di vita nella Pace", Padova, 8 settembre
- Data evento: domenica 08 settembre 2024
- Ora: 18:00
- Luogo: Piazza della Frutta, Padova
Domenica 8 settembre, dalle 18.00 alle 23.00, il coordinamento “A Braccia Aperte” propone l’iniziativa “Cena per tutti 2024”, una cena solidale gratuita e per tutti, in Piazza della Frutta a Padova.
Dal momento in cui nasciamo il mangiare alimenta e determina la vita quotidiana di ognuno di noi; il mangiare insieme è legato a tutte le tipologie dei nostri rapporti, dai più intimi e familiari a quelli più ufficiali e istituzionali. Il cibo è legato alla vita, ma anche, purtroppo, alla povertà estrema e alla fame di troppe persone.
E’ incredibile, ma con l’atrocità e la follia della guerra in varie regioni del mondo, anche il cibo è diventato arma da guerra, in particolare contro i bambini e le donne.
L’evento mira ad esprimere un gioioso segno di pace, mangiando insieme per vivere e per far vivere.
Alla serata parteciperanno:
Cecilia Strada, europarlamentare, ResQ - People Saving People
Nello Scavo, giornalista di Avvenire
Lorena Fornasir e Gian Andrea Franchi, Piazza del Mondo,Trieste
E la musica dal vivo di Madiba Chorus, El filò con i Porte ’perte.
Per maggiori informazioni:
049 8070522 - beati@beati.org
abracciaperte@hotmail.it - facebook.com/abraccia.aperte
e consulta la locandina allegata in fondo alla oagina
Aderiscono all'iniziativa: ACLI, Acqua Vera, ACS, AGESCI, Amici dei Popoli, Angoli di Mondo, ANPI, ARCI, Ass. Abia Indigene (Nigeria), Ass. Anolf CISL, Ass. Assais, Ass. Donne Filippine, Ass. El Filò, Ass. Filippini Uniti, Ass. Giuristi Democratici, Ass. La Vigna (Brasile), Ass. Lottodognimese, Ass. Migranti, Ass. Valide alternative per l’integrazione, Ass. Vatra (Albania), Atelier delle Idee, Avvocati di strada, Azione Cattolica, Beati i Costruttori di Pace, Casa delle Donne, Caritas, Centro Missionario diocesano, Centro Universitario, CGIL, CISL, Comunità Bengalese, Comunità Cingalese, Comunità Eritrea, Comunità Indiana, Comunità Maliana (A.M.A.V.E), Comunità Moldava, Comunità Palestinese, Comunità Romena, Comunità Sant’Egidio, Comunità Senegalese, Comunità Turca, Comunità Ucraina, Coop Alleanza 3.0, Coop. El Tamiso - Coop. Caresà, Coop. Fare il Mappamondo, Corti e Buoni, CUAMM Medici con l’Africa, Emergency, Fed. Donne per la Pace nel Mondo, Fed. Famiglie per la Pace nel Mondo, Fed. Regionale Islamica del Veneto, Festa dei Popoli, Granello di senape, L’albero dei desideri, Laici Missionari Comboniani, Libera, Medici in Strada, MFE, Legambiente, Popoli Insieme, Pranzi Domenicali, RadioCooperativa, Redazione di Ristretti Orizzonti, Soci Banca Etica, SPI CGIL.