pace

Centro Interdipartimentale di Ricerche sulla Pace, Università di Bari: “I cammini della pace e delle religioni: nuovi asset della sostenibilità globale”, 28 febbraio 2024

Centro Interdipartimentale di Ricerche sulla Pace, Università di Bari: seminario “I cammini della pace e delle religioni: nuovi asset della sostenibilità globale”, 28 febbraio 2024

Mercoledì 28 febbraio 2024, alle ore 16.00, il Centro Interdipartimentale di Ricerche sulla Pace "Giuseppe Nardulli", con la collaborazione dell’Unione Scienziati per il Disarmo e la Rete Università per la Pace (RUniPace) organizza il seminario “I cammini della pace e delle religioni: nuovi asset della sostenibilità globale”

Abstract: 

L'essere umano da sempre è caratterizzato dalla mobilità nello spazio. Alcuni percorsi sono diventati parte del cammino dell'umanità, producendo marcature simboliche nella storia. A partire da alcuni progetti recenti e dalle nuove riflessioni teoriche sul camminare, il seminario proporrà un percorso fra i cammini in cui le religioni acquisiscono un ruolo particolarmente significativo, contribuendo alla costruzione di società pacifiche.

Programma

Saluti di Angela Corcelli (Rete Università per la Pace), Floriana Giannuzzi (USPID Bari), Alessandro Mirizzi (Centro di Ricerche sulla Pace UNIBA) 

Intervengono: 

Don Francesco Misceo, delegato diocesano per la Pastorale Universitaria 

Alessandro Saggioro, Sapienza Università di Roma & RUniPace 

Coordina: 

Laura Carnevale, Dipartimento di Ricerca e Innovazione Umanistica UNIBA


Il seminario si terrà nella Sala “A. Leogrande” del Centro Polifunzionale Studenti (ex palazzo Posta Centrale), Piazza C. Battisti, Bari. 




Collegamenti

Parole chiave

pace religioni

Percorsi

Opportunità per gli studenti/laureati