Ciclo di seminari: A servizio dei diritti. La Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità e le politiche del territorio - -
La Provincia di Milano organizza un ciclo di seminari dal titolo: "A servizio dei diritti -
Agli incontri interverranno esperti a livello nazionale, per approfondire alcuni dei temi affrontati nella Convenzione recentemente approvata dall'ONU - sottoscritta dal Governo Italiano il 30 marzo scorso, ora in attesa di ratifica - e per verificare lo stato delle politiche territoriali.
-Lo scopo è quello di promuovere, proteggere e assicurare il pieno ed eguale godimento di tutti i diritti umani e di tutte le libertà fondamentali da parte delle persone con disabilità,
Si tratta di tre giorni pensati per verificare la strada già percorsa e quella ancora da percorrere per superare le discriminazioni ancora presenti verso i cittadini con disabilità e per iniziare a conoscere i contenuti specifici presentati dalla Convenzione sul diritto alla Mobilità, al Lavoro ed alla Vita Indipendente, temi cruciali per il pieno riconoscimento del diritto alla cittadinanza delle persone con disabilità.
Sono previsti incontri per le date del 12 e 26 novembre e per il 10 dicembre, con il programma previsto dal volantino allegato.
Per informazioni ed iscrizioni contattare:
LEDHA – Lega per i diritti delle persone con disabilità
Via Livigno 2, Milano Tel 02 6570425 – 3477308212
E-mail: ledha@informahandicap.it Web: www.informahandicap.it