Comunità Promozione e Sviluppo: premio di Laurea Don Gennaro Somma 2024, scadenza 30 novembre 2024
La Comunità Promozione e Sviluppo, associazione di volontariato internazionale che si occupa di diffondere la collaborazione tra popoli e lo sviluppo degli esseri umani, promuove annualmente un concorso per la selezione di una tesi di Laurea magistrale riguardante le tematiche di cooperazione internazionale, diritti umani, economia per lo sviluppo sociale, finanza etica, interculturalità, sviluppo sostenibile, turismo responsabile.
Il/la vincitore/trice vincerà una somma di 500 euro e uno stage in Italia o all’estero presso uno dei progetti di Educazione alla Cittadinanza Globale o Cooperazione Internazionale gestiti da Progettomondo, partner della CPS.
Il/la vincitore/trice selezionato/a dovrà presenziare alla cerimonia di premiazione che si svolgerà a Castellammare di Stabia e per per ogni tematica (cooperazione internazionale, diritti umani, economia per lo sviluppo sociale, finanza etica, interculturalità, sviluppo sostenibile, turismo responsabile) potrà essere attribuita una menzione d’onore.
Il bando è aperto a tutti gli studenti universitari di nazionalità italiana e non, che abbiano conseguito la Laurea magistrale presso una Università italiana. La laurea deve essere stata conseguita a partire dal 1° gennaio 2023 e entro il 30 novembre 2024. Il limite d’età è di 29 anni da compiersi entro l’anno 2024. Ogni candidato potrà presentare una tesi scritta in lingua italiana, inglese o francese.
Gli interessati dovranno presentare la domanda e tutta la documentazione indicata dal bando via mail all’indirizzo info@cps-ong.it entro il 30 novembre 2024.
Ulteriori informazioni sono disponibili ai link sottostanti.