Concorso per tesi di Laurea in Diritto Internazionale della Pace
Il premio si rivolge ai laureati dei corsi di laurea specialistica (con esclusione delle lauree di primo livello) per le Università Italiane e limitatamente al corso di Licenza per le Università Pontificie, le cui tesi abbiano affrontato un tema di diritto internazionale rilevante per la pace.
L’iniziativa è stata avviata in collaborazione tra la Fondazione «Istituto di Diritto Internazionale della Pace “Giuseppe Toniolo”» e la «Banca di di Credito Cooperativo Giuseppe Toniolo di San Cataldo».
Il premio verrà conferito ad insindacabile giudizio di una Commissione giudicatrice nominata dal Comitato Direttivo dell’Istituto Toniolo ed il vincitore illustrerà la sua ricerca nell’ambito del Convegno annuale dell’Istituto.
Per partecipare al Premio i candidati dovranno inviare:
1. domanda di partecipazione, contenente:
a) dati anagrafici, residenza, domicilio e telefono;
b) dichiarazione di accettazione delle norme del presente Bando;
c) dichiarazione che la tesi messa a concorso non ha già ricevuto riconoscimenti in termini di sussidi economici e/o di pubblicazione;
2. certificato di laurea;
3. curriculum vitae et studiorum;
4. una copia cartacea della tesi;
5. una copia della tesi su supporto digitale;
6. dichiarazione di consenso al trattamento dei dati personali (Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196).
Per ulteriori informazioni sul presente Bando ci si può rivolgere alla Segreteria dell’Istituto Toniolo sita in via Aurelia 481, 00165 Roma; tel. 06.66.13.21 .