EIUC: aperte le iscrizioni per il Master europeo in diritti umani e democratizzazione (E.MA)
Il bando per iscriversi all'anno accademico 2017/2018 del Master europeo in diritti umani e democratizzazione (E.MA) è aperto. La prima scadenza è il 20 gennaio 2017, la seconda scadenza il 15 marzo 2017.
L’E.MA è un corso di Master avanzato della durata di un anno, volto a preparare professionisti per rispondere alle esigenze operative del lavoro quotidiano nelle organizzazioni internazionali, le operazioni sul campo, enti governativi e non governativi, e il mondo accademico. Esso combina due obiettivi: fornire una preparazione teorica solida e offrire una buona comprensione delle esigenze operative e le sfide del lavoro pratico.
L’E.MA è il programma di insegnamento principale del Centro europeo inter-universitario per i diritti umani e la democratizzazione (EIUC). Fondato nel 1997, per iniziativa del Centro Diritti Umani dell'Università di Padova, l’E.MA è stato il primo Master a essere sostenuto dall'Unione Europea e conta la partecipazione di 41 Università e centri di diritti umani di tutti gli Stati membri dell'Unione Europea.
Per ulteriori informazioni visitare i link sottostanti.