educazione

EIUC: Venice School of Human Rights, 28 marzo - 4 aprile 2020, Lido di Venezia

Studenti EMA in una foto di gruppo

Fino al 24 febbraio 2020 sono aperte le iscrizioni per la Venice School of Human Rights organizzata dal Global Campus of Human Rights. La Scuola avrà luogo dal 28 marzo al 4 aprile presso il Monastero di San Nicolò, Lido di Venezia.

L’obiettivo della Scuola è rafforzare il lavoro dei difensori dei diritti umani. I tre temi principali sono: difensori dei diritti umani, uguaglianza di genere e diritti dei bambini. 

La Scuola combina teoria e pratica e coinvolge esperti, accademici, rappresentanti di ONG, membri del Parlamento Europeo e laureati del premio Sakharov. I corsi sono erogati in lingua inglese.
Tra i relatori chiave: Jens Modvig, Cattedra delle Nazioni Unite per il Comitato contro la Tortura, Mara Marinaki, Consigliere principale del SEAE (Servizio Europeo per l’Azione Esterna) sulle questioni di genere e l’attuazione della risoluzione delle Nazione Unite 1325 su Donne, Pace e Sicurezza, e Benyam Dawit Mezmur, membro del Comitato dei Diritti dei Bambini delle Nazioni Unite.

I partecipanti potranno beneficiare di un clima culturale estremamente ricco e dinamico, che include visite a musei, gallerie e chiese. 

La Scuola di Venezia è destinata a studenti laureati provenienti da diversi ambiti accademici. Le lezioni sono ideate per studenti di Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia, Sociologia, Antropologia e simili.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Per maggiori informazioni consultare il link sottostante. 

Collegamenti

Parole chiave

educazione difensori dei diritti umani Master europeo scuole estive

Percorsi

Opportunità per gli studenti/laureati