EMUNI: Sei nuovi master su tematiche euromediterranee
Nel quadro delle attività formative promosse dall'università EMUNI per l'Anno Accademico 2010/2011, saranno organizzati 6 nuovi programmi di formazione post-laurea da 60 o 120 crediti, su tematiche relative allo sviluppo e all'integrazione della regione euromediterranea.
I master si inseriscono nello schema "EMUNI Label" e saranno tenuti in gran parte presso le università partner che promuovono i programmi. All'offerta formative di queste università si aggiungerà un modulo specifico su studi euromeditterranei che si terrà per un periodo di due o tre settimane, presso la sede di EMUNI a Portorose (Slovenia).
L'obiettivo del modulo è fornire ai partecipanti una comprensione ampia della regione euromediterranea da diverse prospettive (economica, sociale, politica, culturale, ambientale).
Le istituzioni che promuovono i sei master sono: l'Università Paul Cézanne Aix-Marseille III in Francia; le Università di Palermo, Bari e Urbino in Italia e l'Università di Susa in Tunisia.
Ulteriori informazioni sui corsi e sulle scadenze per la domanda di ammissione sono reperibili presso le università promotrici o presso il sito di EMUNI.