Fondazione Balducci: bando di concorso Premio per la Pace 2026 “Ernesto Balducci”, scadenza 20 gennaio 2026
La Fondazione Ernesto Balducci, da sempre attenta alle tematiche della pace, promuove la terza edizione del “Premio per la Pace” per l’anno 2026. Il premio è così intitolato per ricordare l’intensa attività di Ernesto Balducci in riferimento a queste tematiche. A partire dal 1981 promosse vari convegni sulla pace dal titolo “Se vuoi la Pace prepara la Pace”.
Viene premiata una tesi di laurea triennale, magistrale o di dottorato, in lingua italiana, sul tema della pace. Possono partecipare al bando di concorso autrici e autori che hanno prodotto tesi di laurea a partire dall’anno accademico 2024-2025, discusse dopo il 30 Giugno 2024.
Le autrici e gli autori interessati alla partecipazione al bando devono presentare la seguente documentazione:domanda di partecipazione reperibile in fac-simile sul sito della Fondazione Balducci;una copia della tesi in pdf; scheda con abstract della tesi di un massimo di 1000 caratteri, spazi inclusi;breve curriculum degli studi e delle attività svolte.
La documentazione sopra indicata, deve essere inviata entro e non oltre il 20 gennaio 2026 all’indirizzo mail fondazionebalducci@gmail.com, per maggiori informazioni sul bando si rimanda alla pagina dedicata della Fondazione.