diritti umani

HREA: terzo corso multimediale introduttivo sul tema "Diritti umani in Europa"

Poster dell'UNESCO con disegni di bambini e simboli scolastici
© UNESCO

HREA, la rete globale per l'educazione ai diritti umani, ha lanciato il suo terzo corso introduttivo sul tema dei diritti umani in Europa.

L'organizzazione del corso è completamente gestita dall'utente e può durare dalle 3 alle 10 ore a seconda della situazione del discente; le sessioni di apprendimento possono quindi essere distribuite secondo un arco di tempo soggettivo e cominciate in qualsiasi momento. Una volta superati con successo i test di valutazione, ciascun partecipante riceverà un certificato di completamento del corso. Il costo d'iscrizione è fissato a 50 dollari.

I corsi multimediali introduttivi sono una nuova modalità di apprendimento in aggiunta ai corsi specializzati di apprendimento a distanza (11 settimane), offerti dal 2002, e ai corsi certificati brevi (6 settimane) che HREA ha cominciato a offrire nel 2010. I corsi multimediali introduttivi sono principalmente pensati per chi desidera una introduzione rapida in relazione ai temi legati ai diritti umani attraverso letture e una consistente varietà di materiali multimediali, quali video e podcast.

I primi corsi di questo tipo sono stati lanciati negli anni passati sui temi dei diritti dei rifugiati e degli sfollati e dei diritti dei minori.

Altri corsi introduttivi saranno lanciati nel corso del 2011 sui seguenti temi: Diritto internazionale umanitario, Introduzione ai diritti umani, I diritti umani delle donne, Diritti dei prigionieri, Il Sistema africano dritti umani e il Sistema diritti umani delle Nazioni Unite.

Collegamenti

Parole chiave

educazione Europa diritti umani

Percorsi

Opportunità per gli studenti/laureati Scuola