Human Rights Watch: Human rights film festival, New York, 14-28 giugno 2012
Dal 14 al 28 giugno 2012 New York ospiterà la 23° edizione dell'annuale Human Rights Film Festival, organizzato da Human Rights Watch, che porterà sul grande schermo sedici documentari provenienti da 12 paesi del mondo.
I documentari presentati quest'anno avranno come filo conduttore il tema dell'impatto che il singolo individuo può avere sulla situazione dei diritti umani a livello globale, per dimostrare come l'impegno di ogni persona per la promozione e la protezione dei diritti umani può generare dei cambiamenti positivi e duraturi.
L'edizione 2012 si concentra in particolare su cinque grandi temi: salute, sviluppo e ambiente; i diritti dei migranti e delle persone LGBT; i reportage in contesti di crisi; le testimonianze personali e i diritti delle donne.
Lo Human Rights Film Festival rappresenta uno strumento per raccontare e denunciare, attraverso testimonianze dirette, le violazioni dei diritti umani perpetrate a livello globale, e per stimolare l'impegno personale di ciascuno di noi, con la consapevolezza che ogni gesto in difesa dei diritti umani può fare la differenza.
Il programma completo del festival è disponibile al link sotto indicato.