Incontro con Luc Van den Brande su Diritti Umani e Ruolo delle Città nella Governance dell’Unione Europea, Bassano del Grappa, 19 marzo 2012
L'associazione "Politica in Regola", in collaborazione con il Centro Europeo di Eccellenza Jean Monnet e il Centro Diritti Umani dell'Università di Padova, propone un incontro con Luc Van den Brande, già Presidente del Comitato delle Regioni dell'Unione Europea, dedicato al tema Diritti Umani e Ruolo delle Città nella Governance dell'Unione Europea.
L'incontro sarà introdotto dal prof. Antonio Papisca, Cattedra Unesco Diritti Umani, Democrazia e Pace dell'Università di Padova e sarà coordinato dal dott. Angelo Vernillo, Presidente dell'Associazione Politica in Regola. Porteranno un saluto il Sindaco di Bassano del Grappa, dott. Stefano Cimatti, il prof. Marco Mascia, Direttore del Centro Diritti Umani dell'Università di Padova, il dott. Luciano di Fonzo, Responsabile del Programma Jean Monnet dell'Agenzia esecutiva per l'istruzione, gli audiovisivi e la cultura (EACEA) dell'Unione Europea e il prof. Léonce Bekemans, Coordinatore del Centro di Eccellenza Jean Monnet dell'Università di Padova.
L'incontro si svolgerà alle ore 17.30 presso la Sala Chilesotti del Museo Civico di Bassano del Grappa.
Politica in Regola è un'associazione senza scopo di lucro, autonoma e apartitica, che promuove un'azione amministrativa e politica trasparente e democratica a cominciare dai più vicini livelli di rappresentanza, favorendo la partecipazione ed il confronto su tematiche e aspetti amministrativi locali, regionali, nazionali ed internazionali.