L'Ufficio africano dell'Iniziativa del Commonwealth per i diritti umani (CHRI) è alla ricerca di un Coordinatore regionale
L'Ufficio africano dell'Iniziativa del Commonwealth per i diritti umani (Commonwealth Human Rights Initiative - CHRI) cerca un Coordinatore regionale per condurre le operazioni nell'area attorno ad Accra, in Gana.
Il Coordinatore amministrerà l'ufficio regionale e coordinerà un piccolo team per implementare l'attuale programma di lavoro finalizzato in particolare alla promozione dell'accesso alla giustizia, in particolare per quanto riguarda la responsabilità della polizia, e dell'accesso alle informazioni, attraverso attività di ricerca, advocacy, lavoro in rete, capacity building presso le ONG ed altri gruppi di società civile per la promozione dei diritti umani.
Il Coordinatore sarà anche il rappresentante del CHRI ai vari forum, e sarà responsabile per lo sviluppo di futuri programmi di lavoro e per svolgere attività di fund raising.
Requisiti fondamentali:
almeno 3 anni di esperienza nella direzione e gestione di un piccolo ufficio, eccellenti capacità di scrittura, ricerca e advocacy; capacità di lavorare e collaborare con i membri della sede, degli altri uffici del CHRI e delle reti di società civile che si occupano di diritti umani.
Sono inoltre indispensabili un livello avanzato di conoscenza della lingua inglese e competenze informatiche.
È incoraggiata l'adesione di laureati in materie quali: diritto, criminologia, scienze sociali, diritti umani e affari internazionali.
Le domande devono essere spedite via mail o via fax entro il 30 novembre 2009 assieme ad un curriculum dettagliato, alle pubblicazioni più recenti, a due scritti che riflettano le capacità di ricerca e ad una breve annotazione sul proprio modo di intendere l'advocacy per i diritti umani.
Mail: vinu@humanrightsinitiative.org
Fax: 0044 91 11 26864688.