guerra

Multinational CIMIC Group: Seminario sul ruolo e le modalità operative della Croce Rossa in zone di conflitto. Motta di Livenza, 16 giugno 2010.

Camion della croce rossa in fila in una zona di conflitto
© ICRC/CIRC

Il Multinational CIMIC Group di Motta di Livenza ospiterà il 16 giugno un seminario sul ruolo e le modalità operativa del Comitato Internazionale della Croce Rossa in zona di conflitto dal titolo “International Committee of the Red Cross. Origins, mandate, operational mode & cooperation in the field”.

L'evento si terrà presso la Caserma Mario Fiore di Motta di Livenza (TV).

Il seminario, che verterà anche su aspetti relativi al lavoro svolto dal CIMIC e alle implicazioni legate alla protezione e all'assistenza delle vittime di conflitti armati e situazioni di violenza, è finalizzato a favorire una maggiore conoscenza della struttura organizzativa della Croce Rossa Internazionale, dei suoi compiti, delle attività svolte e della collaborazione con altre organizzazioni nel campo d'impiego ed in particolare dell'interazione con il personale militare.

L'evento è organizzato dalla delegazione europea per il CIRC di Bruxelles e dalla Nato e vedrà la partecipazione di Zaruan Raniero Owsia, Delegato
della Comitato Internazionale della Croce Rossa per le Forze Armate in Europa, con mandato specifico per le Forze Armate italiane e polacche.

Per informazioni:

Tel. +39 0422280114
Fax +39 0422280117
E-mail: CJ7@cimicgs.nato.int

Collegamenti

Parole chiave

guerra conflitto seminari di studio Croce Rossa

Percorsi

Opportunità per gli studenti/laureati