Politica internazionale al sacco


-

L'Osservatorio studentesco sulla politica internazionale "Altiero Spinelli" - associazione culturale indipendente di studenti costituita presso la Facoltà di Scienze politiche dell’Università di Padova - promuove l’iniziativa "Politica internazionale al sacco".

-

L’iniziativa si articola in una serie di momenti di scambio e riflessione su temi di attualità internazionale, con la partecipazione di giovani ricercatori, chiamati ad introdurre brevemente il tema del giorno, e di studenti e studentesse dell’associazione nella veste di discussants-facilitatori del dibattito. Quest'ultimo - che non a caso si tiene all'ora di pranzo - intende svolgersi in maniera informale.

-

Il primo incontro, dal titolo “Ripensare la sicurezza e i diritti umani nell’era della lotta al terrorismo”, si svolgerà mercoledì 3 maggio 2006 dalle 12,30 alle 14,00 presso l'aula N della Facoltà di Scienze politiche, via del Santo 28, Padova. All'introduzione del dott. Mirko Sossai (LUISS - Roma), seguirà un dibattito animato da docenti, studenti e studentesse di Scienze politiche, Giurisprudenza e anche di altre Facoltà, nonché rappresentanti dell'associazionismo.

-

Nel blog dedicato all’iniziativa é possibile reperire lo schema della presentazione "magistrale" (con una serie di riferimento bibliografici) ed il calendario dei prossimi appuntamenti di "Politica internazionale al sacco".

-

L'iniziativa viene ospitata dalla Facoltà di Scienze politiche e godedel supporto del Dipartimento di studi internazionali dell’Università di Padova.