Servizio internazionale per i diritti umani: Programma di advocacy per i difensori dei diritti umani
Il Servizio internazionale per i diritti umani (ISHR) apre la presentazione di candidature per il suo Programma di advocacy per i difensori dei diritti umani (HRDAP), che mira a formare i difensori dei diritti umani a integrare Sistema Nazioni Unite per la promozione e la protezione dei diritti umani nel loro lavoro a livello nazionale.
Il corso si terrà dal 5 aprile al 25 giugno 2021 in modalità completamente online e in lingua inglese. Il programma è organizzato sotto forma di webinar, esercitazioni di gruppo e sessioni di Q&A. Durante la formazione, i partecipanti selezionati acquisiranno conoscenze sul lavoro interno dei meccanismi delle Nazioni Unite in materia di diritti umani e avranno modo di ascoltare in prima persona i sostenitori e il personale delle Nazioni Unite su come la società civile può impegnarsi strategicamente nello spazio internazionale dei diritti umani.
Un importante prerequisito per la partecipazione al programma è aver lavorato presso un’organizzazione non governative, impegnandosi nella difesa dei diritti umani a livello nazionale, e una conoscenza preliminare del sistema internazionale dei diritti umani.
Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 3 gennaio 2021.
Per avere ulteriori informazioni sul programma e mandare la propria candidatura visitare la pagina dedicata al programma.
Il Servizio internazionale per i diritti umani è una organizzazione non governativa indipendente che si dedica alla promozione e protezione dei diritti umani. Le sue azioni più importanti sono supportare i difensori dei diritti umani, rafforzare il sistema dei diritti umani, guidare e partecipare a coalizioni per un cambiamento nei diritti umani.