Stage presso il Centro di Informazione Regionale delle Nazioni Unite per l'Europa Occidentale
- Il Centro di Informazione Regionale delle Nazioni Unite per l’Europa Occidentale cerca candidati italiani per stage presso l'ufficio di Bruxelles -
Il Centro di Informazione Regionale delle Nazioni Unite per l’Europa Occidentale (RUNIC), costituito a Bruxelles all’inizio del 2004, intende promuovere la conoscenza delle attività delle Nazioni Unite nel suo complesso.
- A questo scopo la sezione italiana del RUNIC offre a laureate/i italiani qualificati la possibilità di uno stage per un periodo variabile tra tre e sei mesi.
-
- Lo stage è proposto a laureate/i specializzati in settori legati all’attività delle Nazioni Unite e di RUNIC in particolare, quali ad esempio comunicazione, giornalismo, relazioni internazionali, scienze politiche, traduzione, marketing.
-
- Il candidato – selezionato attraverso una procedura volta a verificarne l’idoneità e le conoscenze, comprese quelle linguistiche – diventa in seguito parte della struttura di RUNIC e ne condivide le attività quotidiane. Operando sotto la supervisione del responsabile dell’ufficio italiano, le sue responsabilità copriranno il monitoraggio dei mezzi di informazione in lingua italiana; la produzione e la traduzione in inglese e italiano di materiale di informazione, comunicati stampa, messaggi, etc.; l’aggiornamento della pagina in lingua italiana del sito Internet di RUNIC e qualunque altra attività che abbia l’obiettivo di fare conoscere in Italia le Nazioni Unite e la sua azione.
-
- Le lingue di lavoro di RUNIC sono l’inglese e il francese, la cui conoscenza è quindi un requisito ineliminabile per poter svolgere la propria attività con efficacia.
-
- Il periodo di stage non è retribuito. Tutte le spese di viaggio, vitto e alloggio devono essere coperte dagli stessi candidati selezionati, da un’istituzione che intenda sostenerli o da strutture governative.
-
- Le richieste (CV e lettera di motivazione, entrambi in inglese) devono essere inviate a:
-
- RUNIC
- Att: Fabio Graziosi
- Residence Palace
- Rue de la Loi 155
- 1040 Bruxelles
- Or by email:
- graziosi@runiceurope.org -
Sito internet
- http://www.runic-europe.org/