Summer School “L’Europa di fronte alle sfide dello sviluppo, del mercato e della tutela dei diritti umani” - -

  

-

L’Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali dell’Università Cattolica di Milano (ASERI), in collaborazione con la Fondazione Studium Generale Marcianum per la promozione di studi e ricerche di Venezia, organizza dal 14 al 18 luglio una summer school sul tema “L’Europa di fronte alle sfide dello sviluppo, del mercato e della tutela dei diritti umani”.

-

 

-

Obiettivo della Scuola è sviluppare una riflessione sul ruolo che, in un mondo globalizzato, compete all’Europa nella promozione e attualizzazione con particolare attenzione al campo economico dei valori fondamentali della dignità umana, del dialogo interculturale e della solidarietà, che hanno radici profonde nella cultura europea.

-

I partecipanti saranno chiamati ad approfondire e a dibattere il tema del contributo che gli Stati europei e l’Unione europea sono chiamati a dare per l’affermazione dei diritti umani, per l’intensificazione del dialogo tra diverse culture e per la promozione dello sviluppo economico.

-

 

-

La Summer School è aperta a tutti coloro che, italiani o stranieri, nutrano un profondo interesse per le tematiche e intendano approfondirne i contenuti. Si rivolge in particolare a: iscritti a lauree triennali e specialistiche, laureati, dottorandi di ricerca, insegnanti e avvocati.

-

 

-

Le iscrizioni sono aperte fino al 9 luglio 2008.

-

 

-

Per ulteriori informazioni:

-

http://www3.unicatt.it/pls/unicatt/consultazione.mostra_pagina?id_pagina=15867