Nazioni Unite / ONU

UN-NGLS: presentazione della nuova rivista on-line "The 2015 Post"

Tante mani di diverso colore

Il Servizio di collegamento delle Nazioni Unite con le Organizzazioni non governative (UN-NGLS – UN Non Governmental Liaison Service) ha lanciato la pubblicazione di una nuova rivista on-line intitolata The Post 2015.

"The Post 2015" cerca di fornire una panoramica degli ultimi eventi, discussioni e accordi relativi al processo di definizione dell'Agenda post-2015 e della Conferenza internazionale delle Nazioni Unite sullo sviluppo sostenibile Rio+20.
L'obiettivo è dar voce a diversi punti di vista presenti nella società attraverso interviste, articoli, report su conferenze, testimonianze cercardo di coinvolgere i lettori nel fornire commenti e suggerimenti che possano arricchire la rivista.

In questa prima edizione tra i temi trattati vi è una panoramica degli sforzi che si stanno attuando per definire l'Agenda post 2015; la questione delle disuguaglianze; un focus sulla Giornata Mondiale dell'acqua; l'intervista a Corinne Woods, Direttore della Campagna del Millennio delle Nazioni Unite e un'analisi sull'attuazione degli obiettivi presenti nell'Agenda post 2015 di due paesi Bali e El Salvador.

Il Servizio di collegamento delle Nazioni Unite con le Organizzazioni non governative  è un programma inter-agenzia dedicato alla promozione e allo sviluppo di relazioni costruttive tra le Nazioni Unite e le organizzazioni della società civile.

Collegamenti

Parole chiave

Nazioni Unite / ONU Ong e associazionismo Obiettivi di sviluppo del millennio (OSM) sviluppo sostenibile

Percorsi

Società civile