diritti umani

Università di Padova: incontro di studio "Crafting the idea of multiculturality: the case of Wroclaw, European Capital of Culture 2016", Centro di Ateneo per i diritti umani, 3 giugno 2015

Cortile Antico, Palazzo Bo, Università di Padova
© unipd

Il 3 giugno 2015 alle ore 10:30 la prof.ssa Magdalena Ratajczak dell'Università di Wroclaw/Breslavia (Polonia) terrà una lezione sul tema "Crafting the idea of multiculturality: the case of Wroclaw, European Capital of Culture 2016". La lezione sarà incentrata sul caso studio della città di Breslavia (Polonia), sulla sua nomina a capitale europea della cultura del 2016 e sugli sforzi adottati per ottenere una nuova immagine della città. La professoressa Ratajczak spiegherà come l’idea di multiculturalità sia stata realizzata in pratica e di come Breslavia costituisca un caso studio interessante sia per i teorici che per i professionisti della gestione pubblica.

L’incontro avrà luogo presso il Centro di Ateneo per i diritti umani dell’Università di Padova (via Martiri della libertà, 2) ed è indirizzato in particolare agli studenti del corso di laurea magistrale in Human Rights and Multi-level governance.

Inoltre, durante l’incontro verranno presentati gli aspetti salienti del programma di laurea magistrale congiunta (double master’s degree programme) attivato dalle Università di Padova e di Wroclaw (Breslavia).

Chi fosse interessato a partecipare è pregato di compilare il modulo online al link nel box sottostante.

Collegamenti

Parole chiave

diritti umani università multiculturalità Polonia

Percorsi

Opportunità per gli studenti/laureati