Ong e associazionismo

UPR-Info: opportunità di stage per gli studenti della LM in Istituzioni e politiche dei diritti umani e della pace dell'Università di Padova

Ampia veduta della Sala XX, dove si riunisce il Consiglio Diritti umani, presso il Palazzo delle Nazioni a Ginevra, 2010.
© Centro Diritti Umani - Università di Padova

L'ONG UPR-Info, organizzazione ginevrina impegnata dal 2008 nello studio del meccanismo onusiano dello Universal Periodic Review (UPR), sta attualmente selezionando candidati con una specifica competenza nel campo dei diritti umani, delle relazioni internazionali e del diritto internazionale per uno stage della durata di 3 mesi nel periodo compreso tra il 2 aprile e 28 giugno 2013.

Tra le attività previste dal programma di stage: gestione del sito internet dell’organizzazione (non sono necessarie particolari competenze informatiche) nelle sue diverse versioni in inglese, francese e spagnolo; caricamento di documenti e aggiornamento del database delle raccomandazioni UPR; predisposizione di report e studi sul meccanismo dello UPR; monitoraggio della 16° sessione dello UPR di aprile 2013 e di parte della 23° sessione del Consiglio diritti umani delle Nazioni Unite di giugno 2013.

Il periodo di stage presso UPR-Info, creditizzabile ai fini della laurea magistrale (9 CFU), prevede una piccola somma a titolo di retribuzione.

Per avere maggiori informazioni sul programma di stage, sulla procedura di selezione e le modalità di presentazione della domanda di partecipazione si faccia riferimento ai collegamenti a fondo pagina.

Collegamenti

Parole chiave

Ong e associazionismo sbocchi professionali stage e tirocini UPR

Percorsi

Opportunità per gli studenti/laureati